Chi siamo

Minigrip ha per prima introdotto in Italia i contenitori calibrati per moneta nei principali Istituti di credito a partire dagli anni '90. Il CoinPack è un piccolo astuccio calibrato in PVC trasparente composto da due semicilindri utilizzato per il trattamento della moneta metallica, l'imballaggio, il conteggio e l'immagazzinaggio.

E' molto semplice da usare, occupa poco spazio e può essere riutilizzato.

Esso è calibrato per contenere un numero predeterminato di pezzi di moneta, diverso per ogni taglio, un pezzo in più non entra nel cilindro e un pezzo in meno non consente una comoda chiusura. In questo modo le monete, una volta riempito il contenitore, non solo sono raccolte ed imballate ma anche contate.

Il CoinPack è chiuso mediante bottonicini a pressione. Si riconosce facilmente il tipo di moneta contenuta da una banda colorata stampata sul contenitore, ad ogni moneta corrisponde un colore diverso.
Sull'aletta di chiusura sono indicati tipo e quantità di moneta e valore totale.

Poiché le monete sono di spessori, grandezze e peso diversi, i contenitori hanno misure diverse a seconda delle monete e portano differenti quantità. I CoinPacks sono imballati in confezioni da 100 pezzi in modo da facilitare la distribuzione alle diverse sedi delle Società e alle filiali delle banche. L'utilizzo dei CoinPacks non si deve intendere solamente come gestione interna del denaro bensì come distribuzione capillare agli utilizzatori che raccolgono la moneta e la consegnano allo sportello già imballata e contata evitando tempi di controllo e semplificando l'immagazzinaggio.
Il carrello contiene 0 articoli